Festa del donatore Fratres, una grande partecipazione tra spiritualità e convivialità

La seconda giornata della Festa del Donatore all’insegna dello stare insieme per i gruppi FRATRES di Arezzo e provincia.
Non sono mancati in realtà momenti di intensa spiritualità, sia nella mattinata, caratterizzata dalla SS Messa nella chiesa di Badia in Arezzo – officiata da Padre Francesco BartolucciI, già correttore spirituale della Misericordia di Arezzo di cui il Gruppo Fratres donatori di sangue di Arezzo è parte integrante e dunque assistente spirituale del Gruppo Fratres stesso – e da alcune toccanti letture pronunciate in pubblico durante il pranzo sociale presso la Polisportiva di Battifolle.
Così come durante il pranzo conviviale si sono celebrate diverse premiazioni di donatori e donatrici in riconoscimento delle donazioni fatte.
Una serie di frangenti belli e importanti per ritrovarsi, fare reciproca conoscenza tra i molti nuovi donatori, condividere lo spirito di fondo dell’atto della donazione e rimotivarsi a vicenda per diffondere sempre più la sensibilizzazione intorno a un gesto di così profonda solidarietà verso il prossimo.