Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 25-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Toscana: punti di forza, criticità e prospettive. Un confronto promosso da La Fabbrica delle Idee

Affrontare con lucidità i problemi della Toscana, riconoscendo i punti di forza e le debolezze del territorio, nella consapevolezza che non tutto dipende dalle politiche regionali ma che, comunque, ciascuno è chiamato a fare la propria parte. Con questo spirito, giovedì 17 aprile 2025, alle ore 17.30, presso la sala CGIL di Arezzo (via Montecervino 24), La Fabbrica delle Idee promuove un importante momento di confronto in occasione della presentazione del Quaderno del Circolo Fratelli Rosselli n. 1/2025, dal titolo “Toscana Regione d’Italia” (Edizioni Pacini, Pisa). L’incontro – moderato da Federico D’Ascoli, caporedattore de La Nazione Arezzo – vedrà la partecipazione di personalità di spicco del mondo istituzionale, economico, sanitario e sindacale, chiamate a riflettere sullo stato attuale della Toscana e sulle prospettive future.

Ad aprire i lavori sarà Mauro Seppia, presidente de La Fabbrica delle Idee. A seguire, gli interventi di:

  • Valdo Spini, presidente della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli di Firenze,

  • Massimo Guasconi, presidente della Camera di Commercio di Arezzo-Siena, con un focus sui problemi economici del territorio,

  • Marco Manneschi, imprenditore e presidente di un’azienda di affinazione metalli preziosi, con un intervento sul mondo delle imprese,

  • Paolo Peruzzi, esperto consulente sociale, che affronterà le criticità del sistema socio-sanitario,

  • Vincenzo Ceccarelli, consigliere regionale, che analizzerà le politiche attuate dalla Regione Toscana.

È previsto inoltre il contributo di rappresentanti delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, che porteranno il punto di vista del mondo del lavoro.

Un’occasione per riflettere, ascoltare e proporre, in un momento storico in cui la Toscana è chiamata a rinnovare la propria visione di sviluppo economico, sociale e civile.

Articoli correlati