Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 18-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Incendio in un appartamento ad Ambra: uomo gravemente ustionato, salvato da un Vigile del Fuoco fuori servizio

Nella notte appena trascorsa, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Montevarchi sono intervenuti con urgenza in località Ambra, nel comune di Bucine, per un incendio che ha interessato un appartamento situato al primo piano di un edificio di tre piani fuori terra. All’arrivo delle squadre sul posto, l’unico occupante dell’abitazione, un uomo di 64 anni, era già stato tratto in salvo da un Vigile del Fuoco libero dal servizio, che si trovava nelle vicinanze, con l’aiuto di alcune persone presenti in zona. L’uomo, rimasto gravemente ustionato, è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato all’ospedale del Valdarno in codice 3. Vista la gravità della sue condizioni, i medici ne hanno ordinato il trasferimento al reparto grandi ustionati a Pisa con l’ambulanza Misericordia di Terranuova Bracciolini.
Le fiamme, sviluppatesi dal divano sul quale la vittima stava dormendo, sono state prontamente domate dai Vigili del Fuoco, che hanno anche provveduto alla messa in sicurezza dell’area. A causa dei danni provocati dal fuoco e dal fumo, l’appartamento è stato dichiarato inagibile.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco e ai sanitari del 118 con l’ambulanza della Misericordia di Montevarchi, l’automedica del Valdarno, sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Bucine per i rilievi del caso.

Articoli correlati