Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 27-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cade da cavallo sul Monte Falterona, intervento congiunto di Vigili del Fuoco ed elisoccorso

Mattinata di soccorsi in alta quota nel comune di Pratovecchio Stia, dove un uomo di 81 anni è caduto da cavallo lungo un sentiero nella zona di Capo d’Arno, sul Monte Falterona.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11:50, in un’area particolarmente impervia che ha impedito l’accesso alle squadre di terra dei Vigili del Fuoco di Arezzo, prontamente intervenute.  L’uomo, che stava percorrendo un sentiero a cavallo, è caduto finendo in un dirupo. La zona particolarmente impervia ha impedito alle squadre di terra di raggiungere il luogo dell’incidente.
L’infortunato è stato quindi raggiunto dagli elisoccorritori calati dall’elicottero “Drago” e dai sanitari arrivati con “Pegaso 1”. I due equipaggi hanno collaborato per stabilizzare l’infortunato, che è stato poi recuperato dall’elicottero Pegaso e trasportato all’ospedale fiorentino di Careggi in codice 3, quello di massima gravità.

Determinante la collaborazione tra tutte le squadre presenti, che ha permesso un rapido soccorso in un’area difficilmente accessibile.

Articoli correlati