Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 20-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ultimi giorni per visitare la mostra “Incanti” a Casa Bruschi

Con opere di Henri Rousseau il Doganiere, Gino Severini, René Magritte e Alberto Savinio, l’esposizione resterà allestita nelle sale della Casa Museo Bruschi solo fino al 12 gennaio. Inoltre, nei due giorni della Fiera sono in programma a Casa Bruschi due eventi speciali e gratuiti per un pubblico di tutte le età.

Sabato 4 gennaio alle ore 17 si terrà l’evento a ingresso libero “Incontro con il poeta, il giurista e l’uomo“, con la presenza di Oreste Bisazza Terracini, l’avvocato che difese la comunità ebraica capitolina nel processo a Erich Priebke e racconterà la sua esperienza umana e professionale, con la lettura dei versi poetici che ha scritto nel corso della vita. Bisazza Terracini è coordinatore nazionale per la Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo e ha ricoperto tra gli altri l’incarico di governatore dell’Università di Gerusalemme e di presidente dell’Associazione Internazionale dei Giuristi Ebrei. Nel 2016 è stato testimonial della Giornata Mondiale della Poesia.

Domenica 5 gennaio Casa Bruschi invita tutti i bambini all’appuntamento gratuito, in doppia replica alle ore 15:30 e alle ore 17, con il pomeriggio di storie dedicate ai Magi e all’Epifania, dal titolo “Da dove viene la Befana?“. L’evento vedrà protagonisti gli attori Samuele Boncompagni e Lenny Graziani dell’associazione culturale Noidellescarpediverse, che faranno vivere ai piccoli spettatori le emozioni e la magia dell’Epifania, accompagnandoli tra i racconti e le novelle di alcuni grandi autori della tradizione italiana ed europea. È consigliata la prenotazione al numero 0575 354126 o per email a info@fondazioneivanbruschi.it.

Info: Fondazione Ivan Bruschi, Corso Italia 14 – Arezzo, tel. 0575 354126 (aperti dal martedì alla domenica con orario 10-13 / 14-18).

casamuseobruschi@gmail.com

www.fondazionebruschi.it

facebook.com/casamuseo.ivanbruschi; @museobruschi

Articoli correlati