“Orto In-Tasca” e “Orti In-Colti”: attività per famiglie e adulti alla Biblioteca di Arezzo
Barbara e Sandra, ideatrici e responsabili del progetto di orticoltura urbana “Orto Diffuso“, guideranno nel laboratorio “Orto In-Tasca” adulti e bambini alla creazione di un piccolo orto invernale da casa, utilizzando materiale di recupero (una scatola da scarpe), al fine di imparare a produrre cibo, bellezza e sostenibilità nel quotidiano. Il laboratorio sarà accompagnato da letture tematiche appositamente scelte.
Il mini ciclo di formazione “Orti In-Colti” è invece destinato agli adulti che vogliono avvicinarsi alla piccola orticoltura urbana in un’ottica glocal: pensare globale, agire locale. Con un approccio sempre leggero e scanzonato si parlerà di sostenibilità, di comunità, di autoproduzione e libertà e di come produrre il proprio cibo sia un atto rivoluzionario. Durante i tre incontri presso la Biblioteca Città di Arezzo si sperimenteranno anche piccole attività pratiche di orticoltura.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero telefonico 328 2126519 oppure l’indirizzo email diffusorto@gmail.com.