Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 26-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Podismo, la grande rimonta della Polisportiva Policiano: “Obiettivo raggiunto”

Tutto questo è stato possibile grazie alle ottime prestazioni degli atleti aretini, che hanno voluto dimostrare che la pessima prova di Lucca era stato solo un episodio negativo.

La squadra aretina anche in questa giornata ha dovuto all’ultimo momento fare a meno di tre importanti pedine, Fabio Guidelli, Fabrizio  Sisi  e Genziana Cenni  per  precarie condizioni di salute.

La tenacia e la grinta che contraddistingue questi ragazzi, ha fatto sì che  gli ottimi risultati siano venuti da una prova superba di Yassin El Khalil che doveva cancellare la prova negativa di Lucca: conducendo una gara  meno spregiudicata ha terminato al 9° posto; Emanuele Graziani che prosegue i suoi buoni risultati giungendo al 13° posto, Alessandro Tartaglini e Lorenzo Mori rispettivamente 19° e 22°, che hanno condotto la gara quasi sempre insieme cercando di portare punti importanti alla squadra.

Altra coppia equilibrata quella composta dal veterano Giuseppe Cardelli 41° ed il giovane Michele Pastorini 43°, bene anche il rientro di Giacomo Ragazzini 80° e Gian Luca Notturni 96.

Per la cronaca, per il 12° anno consecutivo il G.P.Parco Alpi Apuane di Lucca ha vinto il titolo toscano assoluto maschile davanti all’Atletica Castello Firenze , al G.S. Orecchiella Garfagnana Lucca , al 4° posto U.P.Policiano Arezzo Atletica , 5^ Atletica Toscana Futura Firenze e 6^ La Galla Pontedera Pisa.

L’altra compagine aretina, Atletica Sestini fiamme Verdi è giunta 15^.

Con questo risultato, la U.P.Policiano parteciperà a pieno titolo ai prossimi Campionati Italiani assoluti di Corsa Campestre del 14\15 Marzo a Firenze.

Nel settore femminile si è fatta sentire la defezione di Genziana Cenni che non ha permesso di migliorare la  posizione rispetto alla 1^ prova di Lucca e che comunque permetterà alle ragazze di partecipare ai Campionati Italiani, grazie al 37° posto di Francesca Volpi , il 54° posto di Annalisa Curti da tempo fuori dalle competizioni di Cross e Katia Roghi che ha terminato la gara con grossi dolori alle ginocchia 73^.

Da evidenziare gli ottimi risultati individuali e di società delle squadre aretine come il 2° posto di Giacinta Sarchini atl. Sestini  , 3° posto di Samuele Zanti dell’Atl. Sestini , il 4° posto di Francesco Capriani e Veronica Brizzi entrambi dell’atl. Avis Sansepolcro 4^, il 6° posto di società  dell’Atl. Avis Sansepolcro nelle cadette   e 5^ nella Combinata.

Domenica prossima una pausa per i Cross per partecipare con diversi atleti aretini alla Roma Ostia di mezza maratona, dove alcuni atleti cercheranno di migliorare il proprio tempo per poi tornare il 14\15 marzo al campionato Italiano di Corsa Campestre.

{rwgallery}

Articoli correlati