Chimera Arcobaleno, appuntamento all’Eden: due proiezioni sul mondo Lgbti+
Grazie alla collaborazione con il Cinema Eden, nel fine settimana è in programma la proiezione di due film, un’iniziativa promossa insieme ad Arcigay Arezzo “Chimera Arcobaleno” come occasione di approfondimento sulla cultura queer e Lgbti+.
{rwgallery}
Sabato 8 agosto alle ore 21:15 in palinsesto c’è la commedia francese “Gamberetti per tutti” con protagonista una squadra di pallanuoto gay-friendly e un campione a fine carriera a cui, a seguito di sue dichiarazioni omofobe, viene chiesto di allenarla in vista del torneo dei GayGames. Ispirato ad una vera squadra di pallanuoto parigina “Crevettes Paillettées“, il film è una divertente occasione di riflessione sullo sport come veicolo di integrazione.
Domenica 9 agosto sarà la volta del film “Gli anni amari” per la regia di Andrea Adriatico e la cosceneggiatura dell’aretino Stefano Casi. Un’onesta biografia dell’iconico Mario Mieli, intellettuale, filosofo, tra i primi attivisti del movimento Lgbt italiano e pioniere della sessualità oltre gli schemi, il film ripercorre anche le rivendicazioni di tutti gli anni ’70.
Biglietti acquistabili online a prezzo ridotto dal sito del Cinema Eden Arezzo: https://cinemaeden.ticka.it/.