Donati incontra architetti, ingegneri e geometri: “Serve coordinamento stabile con amministrazione”

Presenti all’incontro, oltre al presidente dell’Ordine degli Architetti Antonella Giorgeschi, anche il presidente del Collegio dei Geometri Gianni Bruni e la vicepresidente dell’Ordine degli Ingegneri Beatrice Benelli.
“Abbiamo quindi deciso e ritenuto doveroso richiedere un incontro agli Ordini degli Architetti, degli Ingegneri e al Collegio dei Geometri della provincia di Arezzo, consapevoli della necessità di uno snellimento burocratico in questi settori e di una guida politica che negli ultimi anni, a nostro avviso, è mancata sia ai funzionari che agli uffici.
L’incontro è stato decisamente proficuo. Infatti abbiamo potuto raccogliere le istanze dei professionisti e convenire sulla necessità di un coordinamento stabile tra Ordini, Collegio, amministrazione comunale ed enti coinvolti nel settore dell’urbanistica e dell’edilizia. Uno strumento di dialogo e partecipazione che potrà sicuramente consentire di velocizzare pratiche e rapporti tra professionisti ed amministrazione comunale. Tra i nostri principali obiettivi, che abbiamo esposto durante l’incontro, c’è sicuramente la necessità di affrontare una variante al piano regolatore”.