Dalla app della banca a Telethon: beneficenza e tecnologia, ci pensa la società aretina Lift-D Video
https://www.youtube.com/watch?v=YPXMpAQYNe8
Gli oltre 14.000 euro così raccolti sono stati trasferiti da Lift-D a Telethon. Lift-D ha reso possibile la raccolta fondi, organizzata sulla piattaforma di e-commerce xyou.store, alla quale moltissime persone, titolari di carta Payback, hanno aderito con numerose donazioni. I punti accumulati nella carta Payback sono stati trasformati, prima della scadenza e quindi della inutilizzabilità, in un gesto concreto di solidarietà a favore di Telethon e della ricerca scientifica contro le malattie rare.
Lift-D ha favorito un processo mettendo al servizio della ricerca scientifica le potenzialità della tecnologia e della digitalizzazione. Il periodo recente in cui è stata fatta la raccolta è stato molto favorevole, perché ha coinciso con la scadenza dei punti Payback in portafoglio, favorendone in questo modo il consumo virtuoso. L’iniziativa è tuttora attiva con la nuova raccolta punti.
Giuseppe Bistoni, fondatore del gruppo Lascaux, commenta: “Lift-D ha trasformato un prodotto virtuale in un gesto di solidarietà significativo. Lift-D, titolare del servizio xyou.store, ha proposto questa iniziativa per recuperare i punti che normalmente scadono e quindi spesso vengono persi perché inutilizzati. Un semplice processo di facilitazione che ha dato l’opportunità a molti utenti di partecipare ad un progetto importante, quello di Telethon, e a noi di trasferire a favore dell’associazione benefica oltre 14mila euro. Tutto questo rafforza la mission e la vision dell’azienda e delle sue partecipate: fare della tecnologia uno strumento al servizio dell’uomo”.
Lift-D, società del gruppo Lascaux, ha sede ad Arezzo e Firenze e si occupa di digital strategy, sotto la guida creativa di Antonio Civita, in particolare è specializzata nella realizzazione di progetti altamente innovativi con un focus sulla customer experience.