Orrore a Montevarchi: gattina presa a fucilate

Cosa avrà fatto di così tanto male per arrivare ad un fine del genere non lo sapremo mai. La piccola Luna, gattina rossa di pochi mesi, sembrerebbe essere stata uccisa con un fucile a pallini. È poi tornata a casa, s’è accasciata sul pavimento e, di lì a poco, è volata in cielo.
La famiglia e l‘Ente Nazionale Protezione Animali hanno sporto denuncia. È proprio l’Enpa a rendere noto, sul suo profilo Facebook, questo fatto che ha dell’incredibile, dell’assurdo:
“Con estremo dolore, comunichiamo che una nostra gattina felicemente adottata mesi fa è stata uccisa a fucilate. Il fatto gravissimo, avvenuto in pieno centro abitato nel territorio del Comune di Montevarchi è qualcosa che ci lascia, come ogni violenza, esterrefatti dall’ignoranza e dalla mancanza di empatia verso gli altri abitanti del pianeta. Una rabbia enorme: li soccorriamo dalla strada, li allattiamo, li affidiamo a persone meravigliose e poi? Tutto finisce a causa dell’animale più pericoloso. Come sempre. Abbracciamo la famiglia della gattina che ha effettuato la denuncia con la nostra associazione che si è chiaramente dichiarata parte civile. Giustizia per Luna e per tutti gli animali”.