Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 05-02-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Riparte l’Eccellenza. Baldaccio e Foiano si tirano fuori: “Condizioni sanitarie ancora preoccupanti”

Proprio ieri sera c’è stata la riunione telematica tra i club e la Figc Toscana: almeno venti società hanno detto sì alla ripartenza. Nella giornata di oggi dovrebbero arrivare la risposte da tutte le società interessate che dovranno comunicare la loro decisione.

La Nuova Ac Foiano ha annunciato il suo no attraverso una nota ufficiale pubblicata stamattina sulla propria pagina Facebook. La decisione, presa all’unanimità dal consiglio direttivo della società, ma che era già nell’aria nei giorni scorsi, è dettata – spiegano nella nota – dalle “condizioni sanitarie preoccupanti” e dalle “oggettive difficoltà” a cui la società dovrebbe andare incontro nel finale di stagione.

Questo il testo completo della nota:

La Nuova Foiano Calcio con grande rammarico ha deciso all’unanimità del consiglio direttivo di non riprendere il Campionato di Eccellenza.
La volontà di terminare la stagione ci pare una forzatura a livello nazionale viste le condizioni sanitarie, che malgrado i provvedimenti presi rimangono ancora preoccupanti, nonché per le troppe incognite e le oggettive difficoltà per la gestione di questo finale di campionato.
Non ci dimentichiamo che nei comuni limitrofi ci sono scuole chiuse e screening di massa, con il numero di contagi che non tende a diminuire e a livello nazionale stiamo parlando di lockdown totale per le prossime settimane. 
Riprendere le attività vuol dire mettere a rischio la salute di atleti, dirigenti e collaboratori che al di fuori dei campi hanno una vita familiare, lavorativa e sociale che assume la priorità su tutto.
La Nuova Foiano Calcio utilizzerà i prossimi mesi per la pianificazione della prossima stagione di Eccellenza 2021/22 nonché di tutto il settore giovanile con la professionalità e la serietà che l’ha contraddistinta in questi anni.

Articoli correlati