Gagnarli e Migliorino (M5S) replicano a Mugnai e D’Ettore: “I soldi per i truffati dalle banche ci sono”
Ospitiamo la replica dei deputati Chiara Gagnarli e Luca Migliorino (M5S) in risposta alle dichiarazioni dei deputati aretini di Forza Italia Stefano Mugnai e Maurizio D’Ettore sul tema dei truffati dalle banche:
“I soldi per i truffati dalle banche ci sono eccome: il disegno di legge di bilancio include un apposito fondo per il ristoro dei risparmiatori danneggiati dalle banche, le risorse ammontano a 525 milioni di euro all’anno per 3 anni, per un totale di oltre 1,5 miliardi di euro. Si rilanciano notizie già smentite – replicano Chiara Gagnarli e Luca Migliorino deputati cinque stelle, quest’ultimo proprio in commissione finanze, in risposta alle accuse dei deputati di FI Mugnai e D’Ettore al Governo di non aver stanziato risorse.
Nelle tabelle riportate nel Documento Programmatico di Bilancio (DPB), come già precisato dal Sottosegretario Villarosa, si indicano gli effetti delle previste erogazioni di cassa, aggiuntive rispetto a quanto già incluso nella nota di aggiornamento al DEF. Il DPB indica esclusivamente la quota aggiuntiva “di cassa” dell’anno 2019. Il vero stanziamento – conclude la Gagnarli – sarà visibile nel Disegno di Legge di Bilancio“.