Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 05-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

“Nei miei occhi”, allo Spazio Imago una mostra fotografica tra frammenti di paesaggi urbani

Ne sono scaturiti circa 500 scatti e i 35 selezionati saranno visibili nei locali della Galleria Spazio Imago in via Vittorio Veneto 33/20 dalle 18 di domenica 26 settembre quando l’esposizione, patrocinata dal Comune di Arezzo, verrà inaugurata.

La giovane fotografa, Irene il suo nome, ha colto e immortalato nel corso del 2021 “frammenti di paesaggi urbani”, sviluppando così passione e competenze fotografiche, seguita dalla pedagogista Lucia Caneschi presso il Centro psicologico neuropsicologico riabilitativo per l’età evolutiva di Veronica Andreini. La mostra è scandita da quattro sezioni: “Sottopasso”, “Ombre”, “Natura” e “Riflessi”. La Galleria Spazio Imago si conferma dunque un punto di riferimento cittadino per la promozione, la valorizzazione e la diffusione della fotografia nelle sue diverse forme e obiettivi, artistici, espressivi e sociali.

“Nei miei occhi” sarà poi visitabile anche martedì 28 e giovedì 30 settembre dalle 17.30 alle 19, e sabato 2 e domenica 3 ottobre dalle 17 alle 20. Sempre a ingresso gratuito e con obbligo di Green Pass. «Lo strumento utilizzato – commenta Lucia Caneschi – si è rivelato adeguato a dar voce al mondo interiore di Irene, spesso difficile da esprimere verbalmente, e ha potenziato la sua comunicazione attraverso un vocabolario di immagini, consentendo alla giovane fotografa di conoscere e di farsi conoscere. “Nei miei occhi” lancia messaggi, rappresenta e descrive la realtà, è un canale di stupore e scoperta del mondo attraverso i dettagli».

Articoli correlati