Ballottaggio Sansepolcro, nessun accordo nel centro destra. E Laurenzi fa i nomi

Qui centrodestra
 
“Ce l’abbiamo messa tutta per trovare un accordo serio e costruttivo per Sansepolcro, ma non siamo stati presi in considerazione”, dicono da FdI e Sansepolcro Futura. “Anzi, si cerca di farci passare per quelli che non vogliono accordarsi. Addirittura si tenta in queste ore di far passare il messaggio che la coalizione di Innocenti ci avrebbe teso la mano e che noi l’avremmo rifiutata con richieste esose… 
Bassa strategia mediatica, astruse logiche esogene alla politica seria, per scaricare su FdI la colpa della divisione del centro destra, quando in realtà a questo punto è evidente: non siamo mai stati voluti.
Noi abbiamo parlato di programmi e dei corrispondenti incarichi per attuare gli innesti necessari al programma di Innocenti, qualificanti per una nostra presenza; Innocenti poneva dei problemi di poltrone da assicurare alle liste che lo hanno sostenuto. 
Noi abbiamo posto la necessità di persone adatte, ma ci sono stati opposti problemi legati a personalismi. 
Noi abbiamo posto problemi di contenuti e ci siamo ritrovati a dover discutere miseramente solo dei loro contenitori. 
Noi abbiamo parlato di competenze, ma ci siamo visti rispondere che i numeri non tornavano.
Noi volevamo un apparentamento alla luce del sole, loro hanno offerto accordi semiclandestini per non perdere posti in Consiglio Comunale.
Inutile dire sui giornali che per loro la collaborazione di Laura Chieli e delle liste a lei collegate sarebbe stata preziosa, ma poi agire in tutti i modi per non avere alcuna collaborazione, con proposte inaccettabili per Laura Chieli e per le liste di Sansepolcro Futura e di Fratelli di Italia!
Da giorni i nostri elettori ci chiedono di indicare una linea di azione per il secondo turno e oggi, con chiarezza, comunichiamo che Innocenti non vuole i voti di Fratelli d’Italia e di Sansepolcro Futura.
Non sosterremo nemmeno Laurenzi, poiché candidato del Pd da cui ci divide una distanza siderale.
Invitiamo gli elettori, che rispettiamo fino in fondo, non tanto a votare come meglio credono, quanto a comportarsi nella sacralità dell’urna, come più ritengono opportuno e coerente con quanto abbiamo tentato di rappresentare nella campagna elettorale.
A questo punto faremo opposizione positiva al servizio della città – dal momento che non servono poltrone per servire Sansepolcro – sebbene ci dispiaccia molto non seguire la nostra vocazione che è attuare un progetto di ampio respiro. Questo progetto lo proporremo dai banchi della minoranza, ma soprattutto tra la gente… in città, più che nel palazzo.
Con lo stesso entusiasmo che ci contraddistingue sin dall’inizio, continueremo a lavorare per il territorio, per i problemi che si presenteranno e, soprattutto,  per il futuro della nostra amata Sansepolcro”.
 
Qui centrosinistra
 
Al termine dell’incontro con Emiliano Fossi, sindaco di Campi Bisenzio, il candidato sindaco del centrosinistra a Sansepolcro, Andrea Laurenzi, ha rivelato i nomi componenti della giunta che lo affiancheranno alla guida della città in caso di vittoria al ballottaggio di domenica e lunedì prossimi. Si tratta di Chiara Andreini e Alessandro Del Bene esponenti del Partito Democratico, Michele Gentili e Nicola Castelli della lista civica Adesso e Carmen Comanducci. Laurenzi non ha rivelato le deleghe assegnate.

Articoli correlati