Le celebrazioni del 4 novembre ad Arezzo, Ghinelli: “Giornata di memoria” – Video

Arezzo, le celebrazioni del 4 novembre – Foto

Alla cerimonia hanno partecipato il Prefetto, Maddalena De Luca, il Sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, il Presidente della Provincia, Silvia Chiassai Martini, Forze dell’Ordine, Autorità Civili e Militari.

Il programma prevedeva alle ore 10.15, presso il Sacrario Militare di Via dell’Anfiteatro, l’Alzabandiera e gli Onori ai Caduti con la deposizione di una Corona di alloro. Le celebrazioni sono proseguite alle ore 10.30, in Prefettura (e non in piazza San Jacopo, causa instabilità meteo) con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa. È seguito il saluto del rappresentante del Coordinamento Provinciale tra le Associazioni d’Arma. A fare da cornice alla celebrazione l’esecuzione di brani musicali a cura degli allievi dell’Istituto Comprensivo “Francesco Severi” di Arezzo.

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ha diffuso un video nel quale si susseguono i momenti più importanti delle celebrazioni che si sono svolte oggi in città. 

“Un giorno di memoria verso tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per un’Italia unita e democratica – ha detto Ghinelli – e un grazie a tutti gli uomini e le donne in divisa che con il loro impegno, professionalità e dedizione dimostrano l’amore per la nostra Repubblica. Viva il 4 novembre! Viva le Forze Armate!Viva l’Italia!”

Articoli correlati