“Personaggio dell’anno” di Italia a Tavola, le chef aretine Baracchi e Uccellini restano in gara
Eliminati, invece, Massimo Rossi del ristorante Belvedere di Monte San Savino e Cristiano Cini del ristorante La Tagliatella da Cristina di Arezzo nella sezione ‘Sala e Hotel e Renato Pancini della pizzeria Il Fogher di Arezzo nella sezione ‘Pizzaioli e Panificatori’
Nella categoria ‘Cuochi’ i votanti sono stati 76.191. Carlo Cracco è stato il più votato con 4.661 preferenze seguito da Rafael Nistor e Giuseppe Di Iorio, entrambi con oltre 4mila clic ottenuti. Gli altri qualificati, insieme ad Alessia Uccellini e Silvia Regi Baracchi sono: Moreno Cedroni, Matteo Metullio, Antonino Cannavacciuolo, Alessandro Buffolino, Rosanna Marziale, Seby Sorbello e Alessandro Circiello.
Fuori, nomi illustri della cucina italiana. Solo per citarne alcuni: i tristellati Niko Romito e Mauro Uliassi. Ma anche: i fratelli Lebano, Pino Cuttaia, Andrea Berton, Ciccio Sultano.
Cosa succede ora? Innanzitutto, tutti i voti si azzereranno, i candidati ricominceranno dallo stesso punto di partenza. Si parte con il secondo turno, che, già iniziato, si concluderà alle 12 del 31 gennaio. Dopo di che, via al 3° e ultimo turno che scatterà alle 18 del 31 gennaio e si concluderà alle 12 del 21 febbraio.
Si potrà votare andando sul sito di Italia a tavola una sola volta per turno: per votare ci si dovrà registrare, tramite mail o un profilo social, così da garantire la sicurezza al 100% che ad ogni voto corrisponde un utente.