Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 18-02-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Da Castiglion Fiorentino all’Ucraina, l’Associazione Don Chisciotte raccoglie beni di prima necessità

Il centro di raccolta si trova a Castiglion Fiorentino in Piazza dello Stillo 3 presso la sede dell’Associazione Don Chisciotte. La raccolta terminerà lunedì 7 marzo.

Chi si occuperà di far recapitare tutti i beni in Ucraina è Sergio Moretti, ex macchinista delle Ferrovie dello Stato attualmente in pensione e residente a Creti. Sergio ha la moglie ucraina, così come gran parte della famiglia, e così si è spontaneamente messo a disposizione per organizzare la raccolta. Tutto il ricavato da Castiglion Fiorentino sarà trasferito in un più grande centro di raccolta, a Camucia. Da lì ogni giorno partono almeno due pulmini che trasportano a loro volta il materiale fino a Roma, presso la chiesa di Santa Sofia in via Boccea 478, punto di riferimento per i cittadini ucraini nella capitale. Da Santa Sofia giornalmente partono autotreni in direzione Ucraina, più esattamente al confine con la Polonia. 

Per informazioni contattare i numeri 3339624215, 3293944933, 3478932107 oppure inviare un messaggio sulle pagine social (Facebook e Instagram) dell’Associazione Don Chisciotte.

 

ELENCO DEI BENI DI ESTREMA NECESSITA’:

PER ASSISTENZA MEDICA

Farmaci contro il dolore e la febbre (paracetamolo); Antispastici per sollevare i dolori addominali (Spasfon); Antidiarroici per far cessare la diarrea (smecta); Antiemetici contro il vomito e la nausea (Vogalib); Un antisettico senza alcool per limitare la crescita o per eliminare i microrganismi; Una crema anti-ustione (Biafine); Gel per ferite e contusioni (Arnigel, Niflugel); Pasticche per alleviare e calmare il mal di gola; Un anallergico (Cetirizina); Soluzioni fisiologiche per sciacquare gli occhi (in dosi individuali); Un collirio antisettico per le superinfezioni batteriche; Bende pre-tagliate; Garze sterili; Una banda di garze; Un rotolo di cerotto; Guanti; Acqua ossigenata; Betadine; Coperte isotermiche; Forbici; Un termometro; Cerotti; Soluzioni antisettiche cutanee; Bende; Bende tubolari; Laccio emostatico; Sfigmomanometro; Siringhe; Connettivina; Torce; Plaid

Indumenti e calzature vari e caldi per bambini. Pannolini, biberon, latte in polvere, creme tipo fissan. Intimo, calzini, guanti per donne e uomini. Prodotti per igiene personale.

CIBO

Olio, riso, caffè, tè. fette biscottate, biscotti, caramelle, merendine, tonno, conserve in scatola, formaggi sottovuoto

 

 

Articoli correlati