Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 05-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cerimonia in Piazza Grande, Arezzo celebra la Polizia di Stato – Foto

{rwgallery}

Polizia di Stato, #essercisempre: in un anno 94 arresti e 1104 denunce. L’anniversario in Piazza Grande

Tuffo suicida in Arno. Encomio all’agente che salvò la vita ad un giovane – Foto

Elenco del personale della Polizia di Stato della Provincia di Arezzo premiato in occasione della celebrazione del 170° Anniversario della Fondazione del Corpo. 

Encomio: all’Assistente Davide ROTELLINI.

In servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo, perché: “Evidenziando spiccate capacità professionali ed operative, espletava, unitamente ad altro personale un’attività di soccorso pubblico, che consentiva di salvare la vita ad un giovane che, animato da propositi suicidi, si era gettato nell’Arno. Firenze 22 gennaio 2018”.

Parola di Lode:

all’Agente Scelto Gabriele MAURIZI,

all’Agente Scelto Daniele Magra.

In servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo e la Sottosezione Polizia Stradale di Battifolle, perché: “Evidenziando capacità professionali, espletavano un’attività di Polizia Giudiziaria che si concludeva con l’arresto di tre soggetti per possesso ed utilizzo di documenti falsi, nonché con il loro deferimento in stato di libertà per furto aggravato. Bologna, 12 luglio 2017”.

Parola di Lode:

al Vice Sovrintendente Gianmaria ROCCELLI,

all’Assistente Capo Giacomo SERBOLI.

In servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Battifolle e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo, perché: “dando prova di capacità professionali e intuito investigativo, concludevano un’operazione di polizia giudiziaria traendo in arresto un cittadino albanese, resosi responsabile di trasporto e detenzione di sostanze stupefacenti sequestrando oltre 40 chilogrammi di marijuana. Autostrada A/1 km 358, 29 agosto 2017”.

Parola di Lode:

Al Vice Sovrintendente Fabio DRINGOLI,

all’Assistente Capo Coord.re Simone DEL GAIA,

all’Assistente Capo Coord.re Marco BOLDI.

In servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Battifolle, perché: “Espletavano un intervento di Polizia Giudiziaria che permetteva di trarre in arresto un soggetto sottrattosi all’accertamento e al pagamento dell’accisa sugli oli minerali e per irregolarità nella circolazione. Dimostravano nell’occasione capacità professionali. Arezzo 10 ottobre 2017”.

Parola di lode:

all’Assistente Capo Antonio PAGLIALUNGA.

In servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo, perché: “Evidenziando non comuni capacità operative, unitamente ad altro personale, espletava un’attività   di   polizia  giudiziaria, al termine della quale  traeva in arresto un cittadino extracomunitario resosi responsabile dei reati di estorsione e violenza sessuale. Milano 13 dicembre 2017.”

Parola di Lode:

Al Sovrintendente Capo Roberto CARONI,

al Vice Sovrintendente Fabio DRINGOLI,

all’Assistente Capo Coord.re Simone DEL GAIA.

in servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Battifolle, perché: “Evidenziando capacità professionali, espletavano un intervento di Polizia Giudiziaria che consentiva l’arresto di due cittadini stranieri, resisi responsabili del reato di ricettazione in  concorso. Arezzo 13 ottobre 2017”.

Parola di Lode:

Al Sovrintendente Capo Simone CAPPONI.

in servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Battifolle, perché: “Evidenziando capacità professionali, unitamente ad altro personale, espletava un intervento di Polizia Giudiziaria che si concludeva con l’arresto di un soggetto responsabile dei reati di tentato omicidio, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Arezzo 26 dicembre 2017”.

Parola di Lode:

All’Assistente Capo Coord.re Gino ZUCCHINI.

In servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Battifolle, perché: “Evidenziando capacità professionali, espletava unitamente ad altro personale un’attività investigativa che si concludeva con l’arresto di un soggetto resosi responsabile dei reati di detenzione e trasporto di sostanza stupefacenti, nonché di detenzione di un arma clandestina. Monte San Savino, 20 gennaio 2018.”.

In occasione dell’odierna celebrazione sono stati altresì conferite ulteriori numerose attestazioni premiali che verranno consegnate in altra cerimonia.

Articoli correlati