Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 26-02-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Renato Bircolotti sarà il mossiere del Palio di Siena

Bircolotti era alla quarta nomina come mossiere del protocollo equino, con impegni sulle piste di Mociano e di Monticiano, è tra gli starter più richiesti negli ippodromi e ha dato la mossa in tutti i pali più importanti a livello nazionale. Dal 2019 era anche vice mossiere. La nomina è avvenuta tenuto conto del parere unanime e favorevole dei Capitani delle Contrade partecipanti e sentiti i Deputati della Festa. Un bellissimo riconoscimento per Renato Bircolotti, mossiere di Castiglion Fiorentino, a cui va il nostro più affettuoso in bocca al lupo.
Ecco la nota stampa diffusa dal comune di Siena:

“Nel tardo pomeriggio di oggi, la Giunta Comunale ha nominato Mossiere per il Palio del 2 luglio Renato Bircolotti, a seguito dell’improvvisa indisponibilità per motivi personali di Bartolo Ambrosione a ricoprire questo incarico, tenuto conto del parere unanime e favorevole dei Capitani delle Contrade partecipanti e sentiti i Deputati della Festa.
L’Amministrazione ha dato atto dell’estrema professionalità, rispetto e affetto alla città di Siena nonché al Palio dimostrata da Ambrosione”.

Credito Fotografico: Miriana Sala

Articoli correlati