“Tour europeo” per gli Sbandieratori di Sansepolcro, prima tappa in Catalogna

Cinque giorni intensi in cui i 27 atleti borghesi in trasferta si sono esibiti per le migliaia di persone presenti alla manifestazione, provenienti da tutto il mondo. Con quattro spettacoli al giorno gli sbandieratori hanno conquistato il pubblico grazie alle loro capacità e alla bellezza dei costumi e delle bandiere.
{rwgallery}
Un lustro per la città di Sansepolcro che vede ancora una volta esportare un’arte antica che viene apprezzata dai più, oggi come ieri.
Affascinati dalla maestria dei nostri sbandieratori, guidati dal presidente Giuseppe Del Barna, l’organizzazione della festa ha fin da subito riconfermato la presenza del Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro anche per l’edizione del prossimo anno.
Una grande soddisfazione per l’Amministrazione e la città di Sansepolcro che guarda con orgoglio questa realtà cittadina che floridamente tramanda una tradizione importante e che da anni la esporta facendo risaltare il nome della nostra città in tanti paesi d’Europa e del Mondo.
Ad agosto poi, gli Sbandieratori saranno presenti anche in Francia e in Austria per altri spettacoli che si preannunciano di grande successo per un bagaglio di esperienze ed emozioni senza eguali.