Spettacolare evento promozionale equestre alla Vertighe
![1659934671_Monte_San_Savino_Vertighe](https://www.arezzo24.net/wp-content/uploads/news/2022/08/1659934671_Monte_San_Savino_Vertighe.jpg)
Una formula che ha appassionato il pubblico, poiché i cavalieri si scontravano l’uno contro l’altro, con il primo che centrava il bersaglio (un anello del diametro di 6 centimetri) che si qualificava per il turno successivo.
I cavalieri ed amazzoni che si sono cimentati in questa dimostrazione sono stati: Chiara Bartoletti, Federica Lopriore, Alessandro Coppini, Alessandro Culatore, Marcello Bellini, Nicola Sandroni, Giacomo Cresci, Aurelio Nencini, Claudio Rossi e Federico Santi.
L’evento promozionale, che si è svolto con il patrocinio della Fitetrec-Ante, è culminato con l’ultima tornata che ha visto fronteggiarsi Federico Santi contro Aurelio Nencini, che è stato il più veloce, risultando il miglior cavaliere della dimostrazione.
Al termine c’è stata la premiazione di tutti i partecipanti fatta dal Rettore della Fraternita Francescana Betania Fra’ Giovanni Maria, da Nicola Meacci e dai rappresentanti della Giostra dei Rioni di Olmo che patrocinavano l’evento, assieme alla Misericordia ed il Comune di Monte San Savino.