Cresce il malumore dei casentinesi dopo l’ultimo incidente sulla Sr71

Sul posto sono intervenuti immediatamente soccorsi e forze dell’ordine, e i feriti (una donna di 64 e due uomini di 57 e 65 anni) sono stati trasportati in codice giallo al pronto soccorso dell’Ospedale di Bibbiena.
Insomma, un miracolo quasi, che ha fatto tirare un sospiro di sollievo agli abitanti; considerando che nello stesso tratto meno di un mese fa un motociclista casentinese di 61 anni aveva trovato la morte precipitando giù in una scarpata dopo uno scontro con un camper.
Ma la paura e il malcontento non mancano. La notizia dell’incidente e il traffico bloccato per più di un’ora hanno agito come benzina sul fuoco, e sui social sono spuntati i primi malumori dei casentinesi. “Sempre il Groppino“, “Adesso chiediamo ai nostri amministratori se i pezzettini di varianti risolvono i problemi di viabilità. Un’intera valle ferma perché non ci sono alternative“, e ancora: “Sempre lì, dev’essere una maledizione“; e altre testimonianze come: “Abito lì e ogni giorno ci passo, c’è gente che va oltre i 100 quando il limite è 50!“.
In breve, più alternative e la messa in sicurezza di quel “maledetto” tratto di strada è ciò che chiedono i cittadini della vallata, tra la rabbia esposta su Facebook e un messaggio sgrammaticato. Ora la palla passa agli amministratori.