Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 29-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

“L’università in città”, al Pionta proseguono gli incontri aperti alla cittadinanza

L’evento si aprirà alle ore 16.30 nell’Aula Teatro della Palazzina Donne (viale Cittadini, 33).
Luca Zurli, Matteo Perotti e Gianluca Cornamusini racconteranno come e perché le ricerche geologiche in area polare, in particolare in Antartide, aiutano a comprendere il clima che cambi. L’iniziativa è a cura del Dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell’ambiente e del Centro di GeoTecnologie di San Giovanni Valdarno, con la collaborazione del Museo Nazionale dell’Antartide-sezione di Siena.
Il ciclo “L’Università in città” propone incontri di riflessione e approfondimento su temi culturali e di attualità. Agli incontri di riflessione e dibattito si affiancheranno momenti di formazione informale per giovani e ragazzi. Saranno trattati diversi temi, in ottica multidisciplinare: dalle tradizioni popolari locali al cambiamento climatico, dalla musica ai rischi idrogeologici, dalla memoria dell’ex-ospedale psichiatrico di Arezzo.
Gli appuntamenti proseguiranno fino a giugno con un ricco calendario di eventi. L’elenco aggiornato è pubblicato all’indirizzo: www.unisi.it/eventi/universita-citta.

Articoli correlati