Seco, ricavi a 55 milioni

È necessario specificare che tali ricavi consolidati, in quanto dati di pre-chiusura, sono suscettibili di variazioni a seguito del processo di chiusura e assestamento contabile dei risultati consolidati di fine periodo.

Nel Q1 2023 i ricavi ammontano a €55M, con una crescita organica del 28% rispetto al Q1 2022 e in linea con la guidance ufficiale precedentemente comunicata al mercato.

Tale andamento è legato ad un’espansione registrata nelle aree a più elevato potenziale tra cui l’EMEA, l’APAC e gli USA, oltre che da una crescita del business di CLEA, che ha contribuito per €6,4M ai ricavi consolidati di SECO (12% del fatturato,

+75% vs. Q1 2022).

I risultati dimostrano come SECO stia procedendo con successo l’evoluzione del proprio modello di business con un contributo sempre più significativo da parte di CLEA. Possiamo guardare con fiducia ai prossimi trimestri, durante i quali ci aspettiamo di proseguire nel nostro percorso di crescita organica, grazie ad una solida domanda di soluzioni di edge computing, data analytics ed intelligenza artificiale guidata dal trend secolare della digitalizzazione”, ha dichiarato Massimo Mauri, CEO di SECO.

Il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Lorenzo Mazzini, dichiara, ai sensi del comma 2 articolo 154-bis del Testo Unico della Finanza, che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili, effettuate dal Gruppo alla data del presente comunicato.

SECO

SECO (IOT.MI) sviluppa e realizza soluzioni tecnologiche all’avanguardia, dai computer miniaturizzati a sistemi complessi che integrano componenti hardware e software. SECO offre inoltre Clea, una piattaforma software di IoT ed AI analytics, end-to-end e sviluppata internamente, che in tempo reale restituisce agli utilizzatori informazioni ad alto valore aggiunto sulla base dei dati generati dai dispositivi on-field. SECO si compone di oltre 900 persone nel mondo e opera attraverso 5 impianti produttivi, 10 centri di Ricerca e Sviluppo ed uffici commerciali in 9 Paesi. SECO serve oltre 300 clienti blue -chip leader nei rispettivi settori, tra cui il Medicale, l’Automazione Industriale, l’Aerospaziale, il Fitness, il Vending e molti altri. Le capacità di R&S di SECO sono ulteriormente rafforzate da partnership strategiche di lunga durata con i principali tech giants e dalla collaborazione con università, centri di ricerca e start-up innovative. SECO è costantemente impegnata nell’ambito della responsabilità sociale di impresa, intraprendendo diverse iniziative per ridurre la propria impronta ambientale e aumentare il proprio impatto sulle persone e le comunità locali.

Per maggiori informazioni: http://www.seco.com/

Articoli correlati