Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 13-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Arezzo, associazione di discipline acrobatiche vince bando

Con il progetto “CircoStanze d’incontro” l’ASD Contraerea, che da 10 anni si occupa di discipline acrobatiche aeree e circensi nel territorio, risulta tra le 113 associazioni dilettantistiche sportive ammesse al finanziamento del bando nazionale Spazi Civici in comunità-Play district rivolto a giovani tra i 14 e i 35 anni con disagio socioeconomico.

“CircoStanze d’incontro” è un progetto sportivo, culturale e sociale finalizzato a creare opportunità di aggregazione e socializzazione giovanile attraverso modalità innovative di coinvolgimento basate sull’approccio del circo sociale. Grazie alla sinergia con le istituzioni locali e con i 3 centri giovani del Comune gestiti dalla rete territoriale delle associazioni del terzo settore, offrirà una serie di proposte sportive ed extrasportive gratuite volte a ridurre il disagio giovanile e a promuovere i valori legati allo sport e all’associazionismo giovanile.

“L’amministrazione comunale – sottolinea l’assessore Federico Scapecchi – prosegue nella lotta al disagio delle giovani generazioni e si è proposta come partner del progetto ‘CircoStanze d’incontro’ che ha ottenuto un importante finanziamento di circa 100.000 euro. Nuove risorse affluiscono nel territorio grazie alla dinamicità e intraprendenza delle realtà locali, a conferma della ricchezza del tessuto associativo cittadino. È di pochi giorni fa il Consiglio Comunale dedicato proprio al tema del disagio giovanile e fa piacere ancora una volta registrare come una positiva sinergia sia la strada, in nome del connubio tra sport e politiche giovanili, per dare le migliore risposte”.

Da parte di Nicoletta Martini di ASD Contraerea, “un ringraziamento ai partner del progetto: Provincia di Arezzo, Istituto Ipsia Margaritone, Oxfam, Progetto 5, Associazione SemPRE POSitivi, Legambiente, Chimera Arcobaleno, Altrocirco, Csen, Farrago, Libera Accademia del Teatro e la nutrizionista Federica Nocentini”.

Articoli correlati