Arezzo, Montevarchi e Stia: Aism in piazza con le erbe aromatiche
Timo aromatizzato anche al limone, maggiorana, rosmarino, salvia e origano. Ce ne è per tutti i gusti. Sono le Erbe Aromatiche di AISM in piazza sabato 6 e domenica 7 maggio. Un misto di colori e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della nostra cucina ma soprattutto portano il profumo della solidarietà. I volontari di AISM accoglieranno la cittadinanza nei punti di solidarietà distribuiti nelle principali piazze AISM dove si potrà ricevere il kit con un mix di due piante di erbe aromatiche a fronte di una donazione di 10 euro.
Cos’è la SM. Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 137 mila le persone con sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Tra le patologie correlate alla SM vi è la neuromielite ottica (NMO), che ha un quadro di bisogni e di interventi sanitari e socio-assistenziali assimilabili alla SM.
Un Numero Solidale per donare: il 45512
A sostegno della campagna anche il numero solidale AISM 45512, per sostenere la ricerca scientifica.
Per informazioni e per prenotare il proprio kit è possibile contattare la Sezione Provinciale AISM di Arezzo: aismarezzo@aism.it – 0575 357100 – 338 5784774
Di seguito l’elenco delle postazioni nella provincia di Arezzo, dove i volontari vi aspettano per trovare le piantine di erbe aromatiche:
Arezzo – Piazza San Jacopo – Sabato 6 e domenica 7 maggio
Montevarchi – Piazza Varchi – Sabato 6 e domenica 7 maggio
Stia – Davanti alla COOP – Sabato 6 maggio mattina
La Sezione Provinciale AISM di Arezzo ringrazia, come sempre, i volontari che si sono resi disponibili per la realizzazione dell’evento.