L’aretino Fardelli vince il Palio delle Contrade

Fardelli, che ha corso su Lughente de Campeda, ha chiuso la serie delle tre tornate corse con 21 punti (parziali 8, 6, 7), contro i 20 della Contrada Prevostura difesa da un altro aretino Adalberto Rauco (che ha ottenuto dei parziali di 6, 8, 6).
Segue poi la Contrada Trinità difesa dal faentino Gioele Bartolucci che ha chiuso con 18 punti (8, 4, 6), la Contrada Bureg di Minen con il faentino Alberto Liverani che ha ottenuto 16 punti (6, 8, 2), la Contrada Grillo con il terzo aretino in gara l’esordiente Matteo Vitellozzi con 12 punti (4, 4, 4) ed ultima la Contrada Dragonda con il secondo esordiente della giornata Alessandro Lombardi di Siena che ha chiuso con 9 punti (1, 5, 3).
È stata una Giostra difficile – ci dice Fardelli – ed impegnativa, tanto che siamo arrivati all’ultima tornata ed a giocarsi il Palio eravamo in tre (oltre a Fardelli anche Adalberto Rauco per la Prevostura e Alberto Liverani per il Buregh di Minen n.d.r.)
C’è stato anche quel pizzico di fortuna visto che i miei avversari hanno commesso alcuni errori che mi hanno permesso poi di arrivare al successo per un solo punto che sta a testimoniare della bravura dei miei avversari e dell’equilibrio della Giostra stessa“.
C’è una dedica particolare:
Ovviamente in primis il primo pensiero va alla Contrada tutta e poi allo staff che collabora con me, quelli che sono nel dietro le quinte, a cominciare dal veterinario, il maniscalco ed i ragazzi della Scuderia.
Vorrei poi ricordare i preparatori della palestra Training lab che mi hanno permesso di arrivare a questo importante appuntamento nelle migliori condizioni fisiche.
Ma la dedica più importante è alla mia famiglia, alla mia fidanzata ed agli amici della “campeda” che mi danno sempre quella carica in più e sanno quello che significa per me il partecipare a queste giostre“.
Per Filippo Fardelli è il secondo successo dopo quello del 2019 ottenuto sempre per la Contrada contraddistinta dai colori verde viola.

{rwgallery}

Articoli correlati