Delegazione Mcl ricevuta dal vescovo Migliavacca

Una delegazione del Movimento cristiano lavoratori di Arezzo, composta dal presidente Maurizio Pagliai, dai vicepresidenti Guglielmo Borri e Alberto Rossi, dal segretario Bruno Albiani e dall’assistente spirituale Don Santi Chioccioli, è stata ricevuta dal nuovo vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, monsignor Andrea Migliavacca. L’incontro è stata l’occasione per presentare le attività svolte dall’Mcl sul territorio provinciale, illustrando sia quelle legate alla formazione spirituale, sia quelle di assistenza fiscale, di patronato e di sostegno alla popolazione.

Il presidente Maurizio Pagliai ha messo in evidenza lo stretto collegamento esistente tra il mondo parrocchiale e l’associazione, dato che, in molti casi, dove sorge un campanile, vi è associato un circolo Mcl.

Pagliai ha, inoltre, evidenziando il ruolo svolto dai volontari dell’associazione e soprattutto dei presidenti dei circoli, i quali, nonostante le crescenti responsabilità, continuano a prestare il loro impegno per gestire e mantenere in vita i luoghi di incontro.

Il presidente ha, quindi, fatto riferimento alle difficoltà dell’attività sociale e culturale del mondo associativo, in particolare quelle di natura economica, normativa (con la riforma del terzo settore) e di ricambio generazionale.

Pagliai, ringraziando monsignor Migliavacca, ha fatto dono del libro fotografico del cinquantesimo dell’associazione (1972-2022), ribadendo la disponibilità a una collaborazione fattiva con la diocesi, e invitando il vescovo al prossimo congresso provinciale Mcl, in programma in autunno.

Articoli correlati