Castiglion Fiorentino e Cortona, aperte le domande per il “Pacchetto scuola”

“Anche quest’anno il bando per il Pacchetto Scuola permetterà di garantire l’accesso e il completamento degli studi anche agli studenti le cui famiglie versano in condizioni socio economiche svantaggiate attraverso un contributo volto a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastico come l’acquisto di libri e servizi scolastici e altro materiale didattico” – spiega l’assessore all’Istruzione e Politiche Sociali, Stefania Franceschini. Il “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2023/2024 è destinato a studentesse e studenti residenti in Toscana iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali), inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale– IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado, o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78. Il beneficio può essere utilizzato per l’acquisto di libri di testo, di altro materiale didattico e per i servizi scolastici. La domanda d’ammissione al bando diretta al Comune di residenza della/dello studentessa/studente, potrà essere presentata dal giorno 1° settembre al giorno 22 settembre 2023, data di chiusura del presente bando.
INFORMAZIONI SUL BANDO
Il presente bando è reperibile sul sito del Comune al seguente indirizzo: www.comune.castiglionfiorentino.ar.it, alla sezione Bandi e Avvisi.
Per ulteriori informazioni, sarà possibile, inoltre, contattare l’Ufficio Servizi Sociali e Scuola del Comune di Castiglion Fiorentino (P.za del Municipio 12) ai numeri 0575/656462 – 656461. La domanda potrà essere compilata e inviata esclusivamente online collegandosi direttamente al sito internet del Comune di Castiglion Fiorentino all’indirizzo web dedicato: https://castiglionfiorentino.soluzionipa.it/portal/ Per poter inoltrare la propria richiesta, è necessario essere in possesso di SPID.
Cortona, aperto il bando per l’incentivo economico «Pacchetto scuola»
È online la documentazione per accedere all’incentivo economico individuale «Pacchetto scuola» per l’anno scolastico 2023/2024. Bando e domanda sono scaricabili dal sito istituzionale, accedendo alla sezione «Avvisi»: https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=37439 o dalla storia in evidenza su Instagram. Le risorse erogate sono finalizzate a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale. Il «Pacchetto scuola» per l’anno scolastico 2023/2024 è destinato a studenti residenti In Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di istruzione e formazione professionale in una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata. Il termine per la presentazione della domanda di ammissione sono le ore 12,30 del giorno 22 settembre 2023, avvalendosi di varie modalità. Si va dall’invio tramite Pec o posta elettronica non certificata all’indirizzo [email protected] «Domanda Pacchetto scuola a.s. 2023-2024». La domanda può essere presentata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Cortona – Palazzo comunale, Piazza della Repubblica 13 – con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 oltre che martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30. Informazioni possono inoltre essere richieste al Comune di Cortona – Ufficio Servizi Scolastici Educativi dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 ai seguenti recapiti telefonici ed indirizzo e-mail: [email protected] o ai telefoni 0575/605974 – 0575/605975 – 0575/605976.