Coronavirus, trattori Coldiretti mobilitati per sanificare le strade

. Inserito in Ambiente

Parte anche dalla provincia di Arezzo la ampia opera di bonifica della rete viaria mai realizzata prima. I mezzi agricoli della Coldiretti aretina sono stati mobilitati per sanificare i territori a causa dell'emergenza COVID-19.

"La nostra associazione, in rappresentanza dei nostri imprenditori agricoli", spiega la presidente di Coldiretti Arezzo Lidia Castellucci, "è a disposizione, in provincia di Arezzo ed in città, con i mezzi agricoli dei nostri associati. Aderiamo alla mobilitazione che Coldiretti sta portando avanti in tutta Italia per sanificare strade e piazze con la distribuzione di acqua disinfettante grazie all'uso di irroratori, nebulizzatori e atomizzatori, per combattere l'emergenza sanitaria del coronavirus contribuendo alla più ampia opera di bonifica mai realizzata prima".

Si parte da Sansepolcro dove l'Azienda Agricola Giovagnini Luca è già su strada nel Comune di Sansepolcro, sia nel centro storico che fuori. I trattori posso operare nelle città e nei paesi riuscendo a raggiungere anche le aree più interne e difficili, dove i mezzi industriali sono in difficoltà per le ridotte dimensioni delle carreggiate e per le pendenze dei tracciati stradali. "Si tratta di una mobilitazione che rafforza l'impegno degli agricoltori e contoterzisti in questo difficile momento di emergenza", conclude la presidente, "dove le aziende agricole sono impegnate al lavoro per garantire continuità delle forniture alimentari alla popolazione nonostante le evidenti difficoltà".

Tags: comune di Sansepolcro Lidia Castellucci Coldiretti Arezzo Coronavirus contrasto Covid-19 sanificazione