Bucine, venerdì torna l’appuntamento con “Puliamo il Mondo”

. Inserito in Ambiente

Un grande appuntamento di volontariato ambientale con un programma incentrato alla promozione dell'educazione e all'informazione sul tema.

Questo venerdì, a Bucine, torna “Puliamo il Mondo”, l'iniziativa di volontariato ambientale più grande al mondo curata e promossa da Legambiente. “Si tratta di un’occasione non solo per promuovere azioni di pulizia a favore dell’ambiente, ma anche per sensibilizzare la comunità, a partire dai giovani, alle problematiche legate all’abbandono dei rifiuti e al valore della corretta raccolta e del riciclaggio” spiega il sindaco Nicola Benini. L’appuntamento con “Puliamo il Mondo” vede ogni anno in Italia centinaia di migliaia di persone mettersi al lavoro per ripulire i rifiuti abbandonati per strade e piazze, angoli delle città, parchi urbani, ma anche sponde di fiumi e spiagge. Bucine, grazie al supporto e alla collaborazione di Associazione per la Valdambra e Proloco Bucine, venerdì 22 settembre, aderirà all’iniziativa con gli studenti di alcune classi dell’Istituto Comprensivo. Muniti del kit fornito da Legambiente, i ragazzi non solo raccoglieranno i materiali, ma li differenzieranno al fine di favorire il riciclaggio di quanto raccolto. L’attività di educazione ambientale proseguirà nel pomeriggio presso il Teatro Comunale, dove, alle ore 17:30, in occasione della cerimonia di consegna delle borse di studio (realizzata in collaborazione con Coop Bucine) agli alunni meritevoli che hanno conseguito il diploma di Scuola secondaria di primo grado nell’ a.s. 2022/2023, il Circolo Legambiente Valdarno Superiore “Loredana Carminati”, organizzerà un momento di informazione e riflessione sulle tematiche ambientali. L’iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza, chiunque volesse partecipare può farlo contattando l’Amministrazione comunale al numero: 055 79912766-41.

Tags: Puliamo il Mondo Bucine

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro