Aperta la seconda area di sgambatura cani a San Giovanni - Foto

. Inserito in Ambiente

Ieri pomeriggio, venerdì 5 gennaio, è stata aperta l’area di sgambatura per gli amici a quattro zampe situata in Lungarno Risorgimento, davanti alle scuole medie Marconi. La società cooperativa Agrimen ha costruito i giochi utilizzando solo materiali di recupero.

E’ stata aperta ieri pomeriggio, venerdì 5 gennaio, alle 15, dal sindaco Valentina Vadi insieme al direttore della società cooperativa Agrimen onlus Alessandro de Falco, la seconda area di sgambatura cani di San Giovanni Valdarno situata in Lungarno Risorgimento, davanti alle scuole medie Marconi.

Uno spazio verde, sicuro e accogliente dedicato agli amici a quattro zampe che si aggiunge a quello aperto ad aprile scorso nella golena dell’Arno davanti allo stadio.

Il parco è stato realizzato dalla società cooperativa Agrimen Onlus che ha inserito la proposta come elemento migliorativo nella gara per la manutenzione del verde pubblico. Ragazzi e ragazze con disabilità hanno costruito i giochi di agility dog usando solo materiale di recupero. Un grande lavoro che ha richiesto impegno, passione e mestiere per consegnare alla comunità lo spazio di svago e divertimento per cani. L’area è recintata e munita di un cancello di ingresso.

Tags: San Giovanni Valdarno cani