Che ci fa un Suv nel bel mezzo della pineta cittadina?

. Inserito in Ambiente

In tanti hanno pensato a un incidente o a un modo piuttosto singolare di sconfiggere la canicola di questi giorni fiondandosi con l'auto di grossa cilindrata direttamente sotto “le fresche frasche” della pineta cittadina come se niente fosse.

Una risposta precisa non c’’è, di sicuro il fatto ha suscitato non poche reazioni in uno dei tanti post che giornalmente vengono pubblicati sul profilo Facebook “Sei sangiovannese vero se….” non tanto per la presenza di per sé dell’auto per alcune ore nel pomeriggio, che proprio in quel punto, siamo sinceri, non dovrebbe sostare, quanto per esserci entrata senza il minimo problema a causa dell’assenza di ogni tipo di barriera. Col rischio di mettere a repentaglio l’incolumità di chi, in un preciso momento, sceglie questo luogo per una semplice passeggiata anche nelle ore serali, quando è particolarmente affollato. Già in passato le “Liste Civiche” sollevarono il problema, ma la situazione non è per niente cambiata e proprio riguardo al caso di ieri pomeriggio le polemiche si sono nuovamente accese. C’è da dire, per precisione, che la pineta sangiovannese ha un tratto soltanto privo di barriere, ma questo potrebbe bastare e avanzare per creare disagi a chi, magari anche con bimbi piccoli, si trova lì per passare qualche minuto di totale spensieratezza. La palla, a questo punto, passa all'amministrazione comunale.

Tags: San Giovanni Valdarno

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro