Scorci di Arezzo e di Giostra sui tabelloni del Buratto

. Inserito in Arte

E’ il file rouge che lega 22 opere realizzate dall’artista aretino Paolo Antonio Toci, già autore, lo scorso anno, del bozzetto vincitore per la realizzazione della Lancia d’Oro dedicata al centenario dell’Arezzo Calcio, che saranno protagoniste della mostra in programma da questo sabato 24 agosto, fino a domenica 1 settembre, nel Chiostro della Biblioteca Città di Arezzo.

“Troppo infiamma il mio cuor” il titolo della mostra, si tratta di disegni realizzati con tecnica mista (carboncino, matita, pastello, acrilico…) su cartelloni utilizzati durante le prove dai giostratori dei quattro quartieri e donati per il progetto dell’artista aretino. Tabelloni che oltre al punteggio recano annotazioni, misurazioni e scritte dal gran fascino che unite a scorci di Arezzo e di Giostra rendono originale l’esposizione.

La mostra sarà inaugurata sabato 24 agosto alle ore 18.00 e sarà visitabile durante gli orari di apertura del Chiostro della Biblioteca: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30, il sabato dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 17 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30 (domenica 1 settembre solo mattina dalle 10 alle 13).

 

Tags: Giostra del Saracino buratto