Casa Bruschi, week end a ingresso gratuito e visite guidate

. Inserito in Arte

Tante occasioni speciali per visitare la Casa Museo Ivan Bruschi, parte del patrimonio di Intesa Sanpaolo: in questo e nel prossimo fine settimana ingresso gratuito per la Giornata Nazionale dei Piccoli Musei  e visite guidate in musica per le Giornate Europee del Patrimonio

Domenica 22 settembre per la settima edizione della Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, Casa Bruschi offre l’ingresso gratuito a tutti i visitatori con inclusa la visita alla mostra Tornei di Toscana. La Giostra del Saracino, il Palio della Balestra e il Gioco del Ponte, inserita nel progetto Terre degli Uffizi ideato e realizzato da Gallerie degli Uffizi e Fondazione CR Firenze all’interno delle rispettive iniziative Uffizi Diffusi e Piccoli Grandi Musei.

Sabato 28 e domenica 29 settembre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, saranno organizzate visite guidate alle 11 e alle 16 alla collezione permanente, oltre che sempre alla mostra Tornei di Toscana.

In aggiunta proprio domenica 29 settembre alle ore 11 sarà anche offerto al pubblico un intervento musicale, organizzato in collaborazione con l'Associazione Orchestra Giovanile di Arezzo, della violinista Viola Pasquini che si esibirà con musiche di Sebastian Bach.

Domenica 6 ottobre torna l’appuntamento con l’entrata gratuita, in linea con l’iniziativa del Ministero della Cultura e con Gallerie d’Italia, polo museale di Intesa Sanpaolo. Occasione per fruire liberamente delle visite guidate che si svolgeranno ogni ora alla collezione del noto antiquario, al percorso con opere di Pontormo, Allori, Bugiardini e dei Macchiaioli oltre a consentire di godere della nuova mostra sui tornei giostreschi in Toscana.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0575354126 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: Casa Museo Ivan Bruschi