Castiglion Fiorentino, in partenza le riprese dello psico-thriller con Claudia Gerini

Casting aperti per una decina di figure tra comparse e assistenti alla produzione. Il film in questione, dal titolo “Anna Rosenberg“, è quello che vede come protagonista l’attrice Claudia Gerini e verrà girato a Castiglion Fiorentino tra la fine del mese di gennaio e febbraio. L’appuntamento per chi vorrà vivere un’esperienza diversa e respirare l’aria della settima arte – il cinema -, è per la mattina del prossimo mercoledì 22 gennaio, dalle ore 11 alle 13 e dalle 15 alle 18. I casting si terranno presso l’auditorium “Le Santucce”. La richiesta, per gli attori, è di uomini e donne di età compresa tra i 25 e i 45 anni, mentre per ricoprire il ruolo di assistenti di produzione si cercano 1-2 persone.
“Anna Rosenberg“, scritto dall’autore Best Seller André Delauré e diretto da Michele Moscatelli, è prodotto dalla Best Art Film a Cannes 2019. La società di produzione è la FilmTuscany, specializzata in produzioni internazionali (il servizio auto di lusso è curato da Leonardo Peruzzi, GP Motors). Si tratta di un thriller psicologico, ispirato a una storia vera, che racconta della violenza psicologica e fisica che ha portato Anna alla morte. La protagonista rappresenta in carne e ossa la metafora di tutte le donne vittime di femminicidio.
Da sempre dalla parte delle donne e dei più deboli, Claudia Gerini interpreta Anna, un ruolo che sembra scritto per le sue corde. Accanto a lei, nel ruolo di Duval, la star francese Christophe Favre e Pasquale Greco nel ruolo di Marco. A dirigere la fotografia il maestro Giorgio Tonti, ricordato per i capolavori girati con Orson Wells e Visconti; i costumi di Claudia Gerini sono disegnati e realizzati da Pier Lorenzo Bassetti e Marco Gambedotti, designer e stilisti di fama mondiale, già vincitori di un Premio Oscar. A Massimo Leotta, pluripremiato production designer e make up artist, appartiene la firma sulle scenografie, mentre la costumista è Cristina Romanelli. L’organizzazione generale è nelle mani di Franco Della Posta, Line Producer internazionale (007 Quantum of Solace).