Damiano e Margherita Tercon, da Italia’s Got Talent alla scoperta di Arezzo
Arezzo è ancora una volta meta di personaggi famosi e influencer. È il turno di Damiano e Margherita Tercon, coppia di fratelli passati alla ribalta grazie alla partecipazione a Italia’s Got Talent e Tu Si Que Vales in cui hanno introdotto con ironia e con il loro talento artistico la sensibilizzazione alla tematica dell’autismo e della lotta al bullismo.
I Tercon, cogliendo l’occasione della presentazione del loro libro prevista tra le attività di Arezzo Crowd Festival 2021, visiteranno la città alla scoperta della Fiera Antiquaria e della Giostra del Saracino, raccontando la loro visita attraverso i social e promuovendo l’immagine della città a livello nazionale rilanciandola nei canali ufficiali di Discover Arezzo, il portale unico di destinazione.
L’evento è infatti organizzato in collaborazione e grazie al contributo della Fondazione Arezzo Intour.
Il libro autobiografico “Mia sorella mi rompe le balle. Una storia di autismo normale.” edito da Mondadori, verrà presentato insieme agli autori sabato 6 novembre alle 15.00 presso la Casa dell’Energia in via Leone Leoni 1, dove per l’occasione interverrà anche Andrea Laurenzi, presidente dell’Associazione Autismo Arezzo. (info e prenotazioni al 3248305388)
“Damiano è un ragazzo grande, grosso e con pochi amici perché ama passare le sue giornate facendo cose che gli altri ragazzi non capiscono, come fissare la lavatrice. Ma la sua vera passione è la musica classica, vuole diventare cantante lirico, anche se ama pure il jazz, la musica da discoteca, la dance, la techno. Tranne il rock, che invece sua sorella Margherita ascolta a tutto volume. Anche Margherita, in realtà, di amici non ne ha poi molti di più rispetto a Damiano. Fin da bambina tutti l’hanno considerata un po’ troppo strana, troppo matura, troppo in carne, troppo simpatica, troppo triste oppure troppo epilettica. Per trovare il suo posto nel mondo, Margherita ha provato invano a vivere a Rimini, Milano, Parigi e Dublino, studiare teatro e filosofia, lavorare come cameriera o come project manager. Non si era accorta che il suo posto era accanto a suo fratello. Damiano è autistico, ma quella patologia che avrebbe potuto separarli li ha definitivamente uniti, entrambi hanno bisogno l’uno dell’altra. Ora sono una coppia artistica, hanno conquistato il web, hanno partecipato a Italia’s got talent con la canzone “Mia sorella mi rompe le balle” diventato ora anche un libro.”