“Sun-Sational!”, ecco le vacanze studio in inglese dell’Accademia Britannica - IH Arezzo

. Inserito in Attualità

Al via le vacanze studio in inglese dell’Accademia Britannica - IH Arezzo. Da lunedì 20 giugno partirà il nutrito calendario di attività didattiche e ricreative di “Sun-Sational!”; tra le proposte in lingua inglese di inizio estate rientra Young Artist per bambini tra sei e dodici anni.

Arezzo – Al via i progetti estivi dell’Accademia Britannica - IH Arezzo. Lunedì 20 giugno partirà il calendario di attività didattiche e ricreative dal titolo “Sun-Sational!” che è promosso dalla storica scuola cittadina per proporre innovative esperienze a bambini, ragazzi e adulti volte a migliorare la lingua inglese e a divertirsi tra tante diverse attività che spaziano tra l’arte, il teatro e la scoperta dei tesori della città. L’obiettivo è di utilizzare i mesi senza la scuola per far vivere una “vacanza-studio” nel cuore di Arezzo tenuta da insegnanti qualificati con formule modulari e flessibili per permettere a ogni famiglia di scegliere la soluzione più adeguata alle sue esigenze.

La varietà della proposta dell’Accademia Britannica - IH Arezzo sarà testimoniata già dall’avvio di “Sun-Sational!”, con il 20 giugno che inizieranno tre progetti rivolti a fasce d’età differenti: Young Artist, Summer Conversation Club e Exam Preparation. La prima iniziativa à rivolta a bambini tra i sei e i dodici anni e sarà caratterizzata da un programma in cui l’inglese incontrerà l’arte, con la lingua che non sarà usata solo come mezzo di comunicazione ma anche come strumento per sviluppare la collaborazione, la creatività e la diversità di pensiero. Young Artist è in programma fino a venerdì 24 giugno in orario mattutino e sarà scandito da più attività artistiche nei locali della scuola o alla scoperta delle bellezze di vie, piazze e monumenti del centro storico di Arezzo, poi successivamente prenderà il via YouTheatre che permetterà di vivere un corso di teatro in inglese che terminerà con la messa in scena di uno spettacolo.

Summer Conversation Club sarà invece rivolto a ragazzi con più di sedici anni e ad adulti che, alle 20.00 di ogni lunedì fino al 25 luglio, potranno partecipare a un dialogo di gruppo in presenza su diverse tematiche d’attualità o di interesse insieme a un’insegnante di inglese, attraverso una partecipata formula che sarà proposta anche on-line in videoconferenza nelle serate di giovedì a partire dal 23 giugno. L’ultima attività ai blocchi di partenza sarà Exam Preparation che, dal 20 giugno al 14 luglio, si svilupperà tra corsi intensivi di quattro incontri a settimana orientati alla preparazione degli esami Cambridge English B1 e B2. “Sun-Sational!” è inserita tra i progetti per cui sono utilizzabili i voucher “TempoBello”; per informazioni specifiche sui singoli corsi e sull’intero programma dell’estate è possibile visitare il sito dell’Accademia Britannica - IH Arezzo.

Tags: Accademia Britannica