Arezzo Città del Natale 2023: un trionfo di luci, colori e talento fotografico
La premiazione, condotta dal fotografo di Fotozoom, Alberto Santini, ha visto la partecipazione di figure chiave nella cultura e nel turismo aretino. Rodolfo Ademollo, direttore di Arezzo InTour, insieme a Goffredo Eminenti, presidente del DLF, e Valdimaro Magi, il designer che ha curato le prestigiose pubblicazioni premiate, hanno conferito un riconoscimento speciale ai talenti emergenti della fotografia.
Giampiero Serboli si è aggiudicato il primo premio, grazie a una fotografia che esprime pienamente la magia natalizia aretina, seguito da Vittorio Parolai e Pratesi Valter, i cui lavori hanno sapientemente catturato momenti unici e indimenticabili delle celebrazioni. Menzioni di merito per le foto di Patrizia Donati, Massimo Mecherelli, Mario Cangelli e Vincenzo Mollaretti. La cerimonia ha sottolineato l’importanza della comunità, dell’arte e della cultura nella promozione delle tradizioni locali, arricchendo il tessuto sociale di Arezzo e offrendo un palcoscenico d’eccezione ai fotografi partecipanti.
Quest’anno, “Arezzo Città del Natale” ha non solo illuminato le strade con le sue suggestive decorazioni ma ha anche acceso i riflettori sul talento e sulla creatività, dimostrando ancora una volta come l’arte della fotografia possa unire le persone nell’apprezzamento delle bellezze della vita e delle festività.
L’appuntamento con “Arezzo Città del Natale” 2024 promette di essere ancora più entusiasmante e ricco di sorprese. Mantenendo la tradizione, la città si prepara a trasformarsi nuovamente in un palcoscenico incantato, dove luci, decorazioni e iniziative culturali daranno vita a un’atmosfera magica. Per chi desidera partecipare al prossimo concorso fotografico o semplicemente vivere lo spirito natalizio in una delle città più affascinanti della Toscana, tenere d’occhio gli annunci ufficiali di fotozoom (https://www.fotozoom.it o sul gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/fotozoom) sarà essenziale per non perdere l’opportunità di essere parte di questa meravigliosa celebrazione.
{rwgallery}