Mettiamo le ruote al laboratorio La Conserveria

. Inserito in Attualità

"Eravamo agli inizi dell'associazione quando una mamma mi portò un foglietto dove c'erano dei versi di una poesia", racconta la presidente dell'Associazione Ragazzi Speciali Onlus Sara Rapini.

"Se si sogna da soli resta solo un sogno, se lo facciamo insieme il sogno diventa realtà". E la realtà oggi è la Conserveria, che dieci anni fa in molti non pensavano che potesse essere ancora in piedi dopo tutto questo tempo e non avrebbe portato il beneficio che adesso è sotto l'occhio di tutti. Mio dovere è guardare avanti e dover festeggiare i dieci anni de La Conserveria e 20 anni dell'associazione Ragazzi Speciali con un sogno che dovrà diventare sicuramente realtà se tutti insieme ci crediamo. Noi vi proponiamo oggi di sostenerci per acquistare un Food Truck che potrà dare la possibilità di far assaggiare i nostri prodotti in giro per tutta la penisola e, ancora,  portare esperienza ai nostri ragazzi e fare formazione con il peer to Peer. Mettiamo le ruote al laboratorio la Conserveria, così potremmo dare lavoro e opportunità di formazione a tanti ragazzi con autismo o diversamente abili. Vieni a trovarci a Ruscello, dove collaboreremo insieme per la festa e avremo un nostro stand dove sarà possibile conoscere il progetto e poter far subito una donazione ed avere in cambio un nostro prodotto a seconda del valore della donazione. Il Concert Truck sarà il nostro sogno che dovrà diventare, Grazie a voi, realtà.

Domani daremo il via alla nuova campagna di crowdfunding finalizzata all'acquisto di un Food Truck: il titolo è "mettiamo le ruote al laboratorio La Conserveria"

Da giovedì 18 luglio, per due weekend, il lancio alla festa di Ruscello, dove saremo presenti con alcuni dei nostri volontari per collaborare attivamente alla festa e in contemporanea ci sarà il gazebo La Conserveria, dove sarà possibile fare le donazioni. Questo progetto è molto ambizioso, ma potrà diventare una grande opportunità per la formazione dei ragazzi che a turno si alterneranno con le attività di laboratorio e preparazione e vendita itinerante".

 

Tags: ragazzi speciali onlus