Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 28-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Contrada San Martino trionfa nella prova generale della Giostra di Simone. Svelato il “panno” 2024

Gentili, giostratore di Sarteano che corre per la prima volta a Montisi nella Contrada di San Martino (colori rosso/bianco/blu), ha totalizzato 24 punti centrando 2 campanelle (anelli) nelle tre tornate in sella a Esthebir.

Alle sue spalle si è classificato l’aretino Andrea Vernaccini della Contrada Castello (colori giallo/bianco/blu) con 1 campanella (12 punti). Seguono Niccolò Paffetti di Arezzo su Elicriso Sardo della Contrada Torre (colori bianco/nero/rosso) e Claudio Rossi di Sarteano su Nadir della Contrada Piazza (colori verde/bianco/arancio), entrambi senza campanelle.

L’esito della prova generale ha determinato anche l’ordine di partenza per la Giostra di domani: aprirà la Contrada Torre, seguita dalla Contrada Piazza, poi la Contrada Castello e infine la Contrada San Martino.

Ieri, prima della prova generale, si è svolta la tradizionale fiaccolata che è terminata al Santuario della Madonna delle Nevi, a cui è dedicata la manifestazione. Qui è stato benedetto il “Panno” dipinto da Valentina Naccari, nativa di Messina e residente a Montepulciano.

Il programma della manifestazione prevede per oggi le prove libere e le cene propiziatorie. Domani, dalle 17:30, inizierà il corteo storico che attraverserà le strade del paese, giungendo al campo della giostra per le esibizioni dei tamburini e degli sbandieratori alle ore 18:30. La Giostra avrà inizio alle ore 19:00.

Articoli correlati