Staffetta Lions per la pace, anche Castiglion Fiorentino ha sottoscritto la pergamena per il Papa

. Inserito in Attualità

Anche il Comune di Castiglion Fiorentino ha sottoscritto la "pergamena partecipativa del cammino" dei Lions d'Italia che verrà consegnata  Papa Francesco in Vaticano. Viene proposto di indire una giornata scolastica della cultura della pace e una giornata di “Festa per la pace” a cui far aderire le scuole di tutti i Comuni attraversati.

Sottoscritta dal sindaco Mario Agnelli la pergamena della Staffetta della Pace, organizzata dai i Lions d’Italia. “Dalle tre cime di Lavaredo fino a Roma passando da Castiglion Fiorentino. La staffetta Lions per la Pace iniziata lo scorso 5 luglio è passata anche dalla nostra Città e il messaggio di pace e solidarietà è stato volentieri sottoscritto anche da me”.

Si tratta di una marcia in quarantatré tappe, partita dalle Dolomiti, dalle Tre Cime di Lavaredo, per arrivare a Roma percorrendo la via Romea-Germanica, attraversando cinque regioni e coinvolgendo i club Lions, rappresentanti della società civile, istituzioni, comunità educative, esperti, volontari, gruppi di cammino e di mountain bike.

E l’altro ieri un pezzettino di questo lungo cammino si è svolto anche in terra castiglionese con l’arrivo in piazza del comune dove il sindaco Mario Agnelli e Devis Milighetti, presidente della via Romea-Germanica, hanno sottoscritto la “pergamena partecipativa del cammino” che verrà consegnata a Papa Francesco in Vaticano, nella quale viene proposto di indire una giornata scolastica della cultura della pace e una giornata di “Festa per la pace” a cui far aderire le scuole di tutti i Comuni attraversati.

Mercoledì pomeriggio hanno partecipato alla marcia Francesco Cottini, Governatore distretto 108 LA della Toscana, Luciano Micheli, socio " Lions Club Arezzo Mecenate " e presidente CAI Arezzo, Officer distrettuale per il coordinamento della staffetta per la pace Micheli è anche l'Officer del distretto 108 LA per il coordinamento della staffetta, Pierangelo Casini, socio "Lions Club Arezzo Chimera" e socio CAI Arezzo, oltre ai rappresentanti dei rioni castiglionesi, Gabriele Giommetti, presidente dell’Avis Castiglion Fiorentino. A coordinare l’iniziativa castiglionese, la consigliera Beatrice Berti.

Tags: Castiglion Fiorentino Lions Club Marcia per la pace