Mosconi, negli anni attivamente impegnato nella Pro Loco e nella Maggiolata Lucignanese, è venuto a mancare dopo una breve malattia.
La sindaca di Lucignano, Roberta Casini, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità, esprime “le più sentite condoglianze alla famiglia Mosconi per la scomparsa del caro Paolo, uomo di grande valore e lealtà, che tanto si è speso per la nostra comunità”.
Le esequie saranno celebrate domani, sabato 17 agosto alle ore 16, presso la Chiesa della Collegiata di Lucignano.
“Un pensiero per Paolo…”, scrive sulla pagina Facebook della Maggiolata Lucignanese il presidente Guido Perugini.
“Ieri sera è venuto a mancare Paolo Mosconi, membro del Comitato della nostra Associazione. È una perdita dolorosa e inquietante per tutti noi che lo abbiamo conosciuto e di cui abbiamo avuto modo di apprezzare lo spirito di servizio e la straordinaria mitezza nello svolgimento dei compiti assegnati. La sua scomparsa è un altro grano di un triste rosario di morti che ha accompagnato questi ultimi mesi nella nostra comunità. Paolo è stato per me un prezioso compagno di avventura sin dall’inizio del mio mandato. Con vero affetto e stima reciproca mi ha dimostrato non solo impegno e dedizione in una fase complicata del nostro percorso ma anche una attenzione discreta e costante ai tanti dettagli organizzativi. I suoi consigli, le sue premure, il rispetto per i ruoli assegnati sono una testimonianza di valori autentici che hanno reso migliore il mio compito. Voglio ringraziarlo per l’ultima volta ricordando un rapporto profondo di amicizia e una comune passione per la nostra Lucignano. Chiedo al Comitato di partecipare alle esequie in nome di una vicinanza che Paolo mai ha fatto mancare nella complessa organizzazione della festa. Alla famiglia, che è da sempre impegnata nelle tante vicende della Maggiolata, va il pensiero di solidarietà e di gratitudine mio personale e di tutto il Comitato Maggiolata Lucignanese“.
Condoglianze alla famiglia Mosconi
Forza Italia esprime il proprio cordoglio per la morte di Paolo Mosconi consigliere comunale e capogruppo iella lista insieme per Lucignano. “Con La scomparsa di Paolo Mosconi – dice Bernardo Mennini Coordinatore Provinciale di Forza Italia Arezzo – si perde un uomo di grande valore che negli anni ha portato il suo contributo in modo continuo ed efficace per la comunità di Lucignano. Dotato, anche, di una caratura umana straordinaria, ha saputo sempre guadagnare il rispetto di tutti svolgendo il suo lavoro con dedizione ed impegno. Un uomo che ha rappresentato un esempio per tutti noi. In questo triste momento rivolgiamo un pensiero di sincera vicinanza a tutta la sua famiglia“.
Il Sindaco Mario Agnelli e l’Amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Mosconi per la prematura scomparsa del consigliere comunale e capogruppo di “Insieme per Lucignano” Paolo Mosconi. Mosconi è stato una personalità di rilievo nel panorama politico lucignanese, oltre che una figura che da sempre si è impegnata per il suo paese e per il territorio della Valdichiana.
Il Sindaco Maria De Palma è l’Amministrazione comunale di Marciano della Chiana tutta si stringono alla famiglia del consigliere Paolo Mosconi. La sua presenza e quella della sua famiglia al servizio alla comunità anche nel nostro territorio, sono esempio di virtù e importante lascito per tutti noi. Alla moglie, alle figlie e a tutti i familiari, le più sentite condoglianze