Una proposta di legge di iniziativa popolare che metta al bando non solo la propaganda delle ideologie fasciste e naziste, ma anche la produzione e vendita di oggetti che richiamino a quelle simbologie, sempre più spesso pubblicizzata attraverso internet e in particolar modo i social network.
Bobo 7 | di Massimo Gianni
Bobo 7 | Il grido di allarme dei gestori aretini. Siamo al collasso
A causa delle restrizioni per combattere il Coronavirus, i bar sono al collasso economico. I gestori aretini lanciano un grido di allarme. Di questo passo molte attività saranno costrette a chiudere i battenti.
Bobo 7 | Gli scarichi fognari di Ponticino vanno finalmente a depurazione ma ancora niente rimborsi
L’ annuncio è stato dato in pompamagna dal presidente di Nuove Acque Paolo Nannini e dalla sindaca di Laterina-Pergine Valdarno Simona Neri.
Bobo 7 | Via Chiarini e l’incrocio della paura
Questa settimana Bobo7 è in via Chiarini, all’altezza dell’incrocio per Agazzi. Questo è uno dei punti più pericolosi delle strade aretine, teatro di molti incidenti. Abbiamo raccolto la testimonianza di alcuni cittadini che transitano quotidianamente in questa strada.
Bobo 7 | Hospice Oncologico di Arezzo nuovamente sfrattato…
L’Hospice del Centro Oncologico di Arezzo è al secondo trasloco in soli 7 mesi mentre i posti letto si sono ridotti soltanto a 2.
Bobo 7 | Via Tarlati come al Nürburgring
La trasmissione Bobo7 questa settimana si è occupata di via Tarlati ad Arezzo, una strada dove le auto non rispettano i limiti di velocità e dove i marciapiedi o non ci sono oppure versano in condizioni pietose. Abbiamo raccolto la testimonianza di residenti e commercianti.
Bobo 7 | A Giovi la passerella in sospeso
A Giovi l’estate scorsa sono iniziati i lavori per la ristrutturazione della vecchia passerella sul fiume Arno. Ad agosto, come ci fanno notare alcuni residenti, i lavori si sono interrotti e degli operai non si è vista neanche più l’ombra.
Bobo7| Parco Ducci. A chi spetta la manutenzione di questo polmone verde?
Ancora problemi al parco Ducci di Arezzo, panchine malmesse, erba alta e cestini sfondati. A chi spetta la manutenzione di questo polmone verde?
BOBO 7 | La rete della discordia
Alcuni residenti del Villaggio Etruria Arezzo protestano con il parroco don Adalberto perché una mattina si sono ritrovati una recinzione alta due metri che ha chiuso al pubblico il terreno intorno alla chiesa di San Giuseppe.
BOBO 7 | Bagni pubblici chiusi al parco Aldo Ducci di Arezzo
Parco Aldo Ducci, uno dei più grandi di Arezzo, un polmone verde frequentato da molti cittadini che colgono l’occasione per passeggiare, correre o semplicemente rilassarsi.