Arezzo, accoltellato Mastrantone, geometra del Comune. L’assalitore si è costituito
Si è presentato in ufficio pur essendo in ferie, ha estratto un coltello e ha colpito un collega, il geometra Mastrantone di 47 anni. L’accoltellatore, Giovanni Sabbioni Polucci, operaio per il Comune, dopo aver colpito, in un primo momento si è dato alla fuga, mentre negli uffici di via Tagliamento, sede della manutenzione del comune di Arezzo, intervenivano i soccorsi del 118 allertati dai colleghi del ferito, la Polizia Municipale e la Polizia di Arezzo. Il geometra Mario Mastrantone, colpito tra il collo e il petto, non sarebbe per fortuna in pericolo di vita. Non sono ancora chiare le ragioni all’origine dell’aggressione. Pare che l’accoltellatore non sia nuovo a fatti di questo genere: anni addietro avrebbe ferito altre persone, rendendosi responsabile di almeno altri tre episodi, tra cui uno al bar Magi di Arezzo, quando avrebbe inferto colpi ad un uomo e in un’altra occasione avrebbe ferito un collega sul luogo di lavoro. Polucci, dopo il fatto, si è costituito ed è stato arrestato.
Il vicesindaco di Arezzo Gianfrancesco Gamurrini, in un post scrive:
“Mi state scrivendo e chiamando in tanti. Non rispondo a tutti perché non riesco. Vi informo che il nostro dipendente comunale Geom. Mario Mastrantone sta bene. Sconvolto per l’accaduto ma, grazie a Dio, non in pericolo”.
A Gamurrini fa eco il sindaco Alessandro Ghinelli, che sul suo profilo Facebook scrive:
“Appena rientrato in Comune dal Pronto Soccorso: il geometra Mastrantone sta bene. Ci ho parlato (a distanza). Lo hanno ricucito come si deve. Qualcuno ci ha messo una mano…La coltellata non è arrivata alla carotide…Grazie al cielo…Tanti auguri Mario, ti aspettiamo!”.