Mezzo con sei operai a bordo precipita in un dirupo: tutti feriti, cinque in gravi condizioni Video

Un fuoristrada pick up con 6 persone a bordo è uscito di strada precipitando in un dirupo in località Rofelle, comune di Badia Tedalda, lungo una strada che dalla statale porta al cantiere. I primi soccorritori ad arrivare sul posto sono stati gli elisoccorritori calati dall’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto ad estrarre una persona dell’abitacolo del mezzo, per poi affidarlo ai sanitari del 118 che hanno preso in carico anche le altre 4 persone coinvolte. Il primo ferito estratto è stato trasportato all’ospedale San Donato di Arezzo in codice rosso con l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco con a bordo personale sanitario. Due pazienti, sempre in codice rosso, sono stati trasferiti, tramite l’elisoccorso Pegaso, direttamente all’Ospedale Le Scotte di Siena. L’elicottero Drago in ha recuperato altri due pazienti e li trasporterà in codice rosso all’Ospedale San Donato di Arezzo. Queste cinque persone si trovavano all’interno dell’abitacolo del veicolo.
Il passeggero che si trovava invece sul cassone del pick up, quindi all’esterno del mezzo, ha riportato traumi minori ed è stato trasportato in codice giallo dalle ambulanze all’Ospedale della Valtiberina a Sansepolcro. Complesse le operazioni di soccorso e recupero dei feriti, effettuate in collaborazione tra i Vigili del Fuoco e personale sanitario che è salito sull’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco per raggiungere i feriti. Sul posto 4 ambulanze (3 della USL TSE ed 1 del servizio Emilia Romagna) e due elicotteri (Drago e Pegaso).
Alcuni dei feriti hanno riportato traumi gravi.
I feriti sono lavoratori di una ditta che sta realizzando un metanodotto tra Toscana ed Emilia Romagna.
Sul posto anche una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Rimini, Carabinieri, personale del SAST ed elisoccorso Pegaso.

In aggiornamento

Articoli correlati