Il furto a Quarata preoccupa la Consulta Orafa. Parrini: “Disponibili a collaborare con le autorità”
“Desidero innanzitutto manifestare – dichiara Luca Parrini – la piena solidarietà all’impresa che ha subìto il furto di questa notte. Rinnoviamo alla Prefettura la piena disponibilità delle Associazioni aderenti alla Consulta Orafa alla collaborazione con le forze dell’ordine impegnate sul territorio per l’attività di prevenzione e repressione delle azioni criminose ai danni delle imprese del territorio”. “Quello di questa notte – continua Luca Parrini – rappresenta un evento criminale con molte somiglianze con quelli degli ultimi mesi. Le azioni messe in atto per rallentare l’arrivo dei controlli dell’imprenditore e dei vigilantes allertati dall’impianto di allarme, i notevoli danni arrecati alla sede dell’impresa, la sorprendente rapidità con cui i malviventi sono penetrati all’interno dei locali produttivi raggiungendo i preziosi fanno pensare all’opera di criminali che preparavano da tempo il loro piano”.
In considerazione della particolare concentrazione di imprese orafe del nostro territorio, che rappresentano un obiettivo sensibile in termini di sicurezza, la Consulta Orafa esprime la necessità di dar seguito alle richieste di un potenziamento del personale delle forze dell’ordine impegnato nella nostra provincia per l’attività di presidio del territorio.
“Da parte nostra conclude il Presidente Parrini invitiamo le imprese a tenere alta la soglia di vigilanza relativamente all’efficienza degli impianti di videosorveglianza e di allarme segnalando alle forze dell’ordine eventuali movimenti sospetti di autoveicoli o persone sconosciute in prossimità delle sedi aziendali”.