Violenze e minacce alla madre per soldi, in arresto un uomo di 33 anni

. Inserito in Cronaca

La Polizia di Stato di Arezzo ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino rumeno di 33 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni della madre settantenne.
L'arresto è avvenuto a seguito di un'indagine condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Arezzo, sotto la direzione del dottor Davide Comito. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato rintracciato nei pressi dell'abitazione della madre dopo l'emissione del provvedimento restrittivo da parte del Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Arezzo, su richiesta della Procura della Repubblica.

Secondo le indagini, il 33enne avrebbe più volte vessato la madre, sia all'interno della casa che altrove, ricorrendo a violenze e minacce per estorcerle denaro, presumibilmente destinato all'acquisto di sostanze stupefacenti. La situazione è degenerata al punto che la donna ha dovuto chiedere ripetutamente l'intervento delle forze dell'ordine e dell'assistenza sanitaria. A seguito dell'ennesimo episodio denunciato, le autorità hanno richiesto e ottenuto la misura cautelare, che è stata poi eseguita dalla Squadra Mobile.

L'uomo è stato trasferito nella Casa Circondariale di Arezzo, in attesa della convalida dell'arresto. È importante sottolineare che, in questa fase del procedimento, l'indagato è da considerarsi presunto innocente fino a quando non verrà emessa una sentenza definitiva di colpevolezza.

Tags: Polizia maltrattamenti in famiglia