Arrestati i ladri di alcolici
I due sospetti sono stati fermati a seguito di segnalazioni giunte ai militari, che indicavano un comportamento sospetto in due esercizi commerciali della zona.
Secondo le testimonianze, i due uomini, dopo aver riempito il carrello di birre e costosi superalcolici di etichette pregiate, hanno cercato di pagare alla cassa utilizzando un bancomat collegato a un conto corrente senza fondi. Al momento del rifiuto del pagamento, i due hanno affermato di voler recuperare il contante dalla loro auto, ma anziché tornare, sono fuggiti con la merce.
Le forze dell’ordine, allertate subito dopo i furti, hanno intercettato l’auto dei fuggitivi nelle vicinanze di Anghiari. Durante la perquisizione del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto gran parte della refurtiva, anche se una parte degli alcolici era già stata consumata dal conducente. Quest’ultimo, trovato alla guida in stato di ebbrezza, è stato non solo denunciato insieme al suo complice per furto, ma ha anche subito il ritiro della patente di guida e una pesante multa.
La merce recuperata è stata prontamente restituita ai proprietari dei negozi. L’intervento dei Carabinieri ha messo fine alle azioni criminali dei due uomini, che ora dovranno rispondere delle loro azioni davanti all’autorità giudiziaria. Si precisa che i due arrestati sono da ritenersi innocenti fino a un’eventuale condanna definitiva, come previsto dalla legge.